Main menu
Frequently Asked Questions

In questa sezione troverete alcune risposte alle domande più frequenti inerenti il vostro account IVAO.

Per ogni ulteriore chiarimento, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il mio account è diventato inattivo e non riesco più a collegarmi ad IVAO

Account inattivi: dopo 3 mesi senza connessione al network IVAO, il sistema disattiva automaticamente il tuo account. Lo stato del tuo account è visibile a qui, nella parte destra della scheda. Se lo statuts è inactive, cliccando sul pulsante "click here to reactivate" il vostro account verrà riattivato automaticamente. Dopo nove mesi di inattività, il Membership Department ti contatterà per la riattivazione. Se non risponderai entro 90 giorni il tuo account verrà cancellato.

IVAN password e Website password, qual è la differenza?

Le password di IVAO: al momento della registrazione ad IVAO.aero, il sistema vi fornirà un VID (il vostro numero di iscrizione) e due password denominate website password e IVAN password. La IVAN password va usata quando vi connettete alla rete di IVAO tramite IVaC o IVaP, mentre la website password va usata quando volete accedere ai servizi online sul sito di HQ o su quello di divisione (tour, scheduling, richiesta training etc)

Quando cerco di collegarmi ricevo il messaggio di errore "no such VID/Password"

Problemi di connessione: in questo caso, controllate lo status del vostro account come suggerito sopra. Se l'account è attivo, controllate di aver digitato correttamente la vostra password facendo attenzione alla distinzione tra maiuscole e minuscole. Ricordate che per collegarsi a IVAP e IVAC dove utilizzare la IVAN password

Come posso recuperare le mie password o generarne di nuove?

Password reminder: per recuperare le password del vostro account potete andare a qui. Il sistema invierà all'indirizzo email che avete fornito in fase di registrazione le password di accesso a IVAO. Per generare nuove password, seguite la procedura descritta sopra ma ricordatevi di spuntare la casella "generate new password"

Ho cambiato indirizzo email, come faccio ad aggiornare il mio profilo?

Cambio indirizzo mail: nel caso in cui abbiate cambiato il vostro indirizzo mail dopo esservi registrati a IVAO, potete andare qui e cliccare su "change my details in fondo alla pagina

Ho sbagliato a fornire i miei dati personali in fase di registrazione, come posso fare?

Cambio nome e cognome: in questo caso dovete mandare una mail al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fornendo i dati corretti

Ho registrato per errore due account, cosa devo fare?

Doppi account: in questo caso dovete contattere il prima possibile il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ricordate che, secondo il regolamento IVAO, è vietato avere due account intestati alla stessa persona. Il MD effettua controlli periodici a riguardo

E' possibile cambiare divisione?

Cambio di divisione: per effettuare il cambio di divisione dovete contattare l' Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che verificherà che sia passato almeno un anno dall'eventuale precedente cambio. Solo dopo l'accettazione dell'HQ ricevente, il cambio di divisione sarà effettuato dall' HQ Membership Department

Sono stato inserito nella Divisione Vaticana, cosa significa?

Divisione Vaticana: la Divisione Vaticana è stata creata da IVAO per inserire tutti quei VID che hanno accumulato alcune ore di connessione ma che da tempo risultano inattivi. Se vi siete accorti di essere stati inseriti in questa divisione, contattate il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la riattivazione